Bacco, tabacco e Venere

Standard

IMG_6470Ci ridurranno in cenere.

La prima Tennent’s è andata liscia. Un giro in centro, un po’ di gente, chiacchiere quasi serie.
La seconda Tennent’s è stata simpatica. Un altro giro in centro, una panchina e le confessioni piene di orgoglio e vergogna.
La terza Tennent’s è stata il delirio. L’ennesimo giro in centro, ritmi di tamburi sul porto, lei che balla sola. La guardo, mi avvicino e le chiedo di farlo con me. Mi prende le mani e iniziamo a danzare seguendo il ritmo e l’ebbrezza. I suoi piedi danzano veloci, tanto da non riuscirle a stare dietro, ha il viso delicato e i capelli biondi, lunghi e fini. Il fiato si spegne, le sorrido e la ringrazio. Mi abbraccia e mi bacia divertita.

Serate come quella di ieri mi fanno amare la mia vita.

Annunci

Informazioni su Vix

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”. Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”. Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale. Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: pace, amore, psichedelia. Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie ed inutili piagnistei. Per il resto, andate in pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...