Evanescenza

Standard

Pura anima e interiorità.

1LeonardImage3

Le parole si fanno pesanti, piene di significati ed emozioni. Ogni rimando al passato lascia una ferita, ogni piccolo ricordo sembra ormai confuso ed oscuro. Ci ho provato tante volte a estraniarmi da me, ma solo alcune di quelle hanno dato un risultato soddisfacente. E questa è una di quelle. Sul filo della lacrima che riga lo zigomo, sento avanzare lento l’odio, la rabbia, il rancore di tutti i dolori che leggo nelle righe dei vostri momenti bui. Mi approprio di questa sensazione facendola mia, parlando come allo specchio, provando a riflettere un’immagine di me che voglio veder mutare sotto i miei stessi occhi. E così vi parlo, persa nelle storie, nei volti di gente mai conosciuta, di tutto ciò che non è ma che potrebbe essere, o che sarà, se solo vorrete vederlo. Basterà solo aprire gli occhi e riappropriarsi di sé. Rimettersi in gioco, ripartire da dove avevate lasciato aperto il passaggio per far fluire i dissapori che, ormai scarno, va chiuso con tenacia e determinazione.

E così incontrai per la prima volta Théo e Isabelle. Sentivo il cuore che mi batteva forte. Non so se fosse perché ero stato inseguito dalla polizia o perché ero già innamorato dei miei nuovi amici. Camminavamo e parlavamo, parlavamo. Parlavamo di politica e film, e di come i francesi non fossero mai riusciti ad avere un buon gruppo rock. Avrei voluto che quella notte non finisse mai.

 

Annunci

Informazioni su Vix

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”. Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”. Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale. Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: pace, amore, psichedelia. Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie ed inutili piagnistei. Per il resto, andate in pace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...