Passi indietro e passi avanti

Standard

IMG_9792

A volte un passo indietro è necessario. Ammettere un errore serve a sentirsi meglio e far sentire meglio gli altri. E a fare dei passi avanti.

Da quando ho saputo che Piero e Roberta hanno avuto una storia, non ho più visto una persona tra tante, ma la minaccia incombente di un “attentato” alla mia relazione. Purtroppo ragiono di pancia e quando qualcosa mi prende da lì, il cervello non parte, abbandona il campo. Inizio a fare cose incomprensibili e a crearmi paranoie assurde su tutto quello che di “non detto” ci possa essere ancora. Forse sto crescendo, forse mi sono semplicemente scocciata di impormi di stare male per qualcosa che non c’è; fatto sta che ho affrontato la cosa a viso aperto e mi sono presa le mie responsabilità per una situazione che non stava facendo bene a nessuno. Non mi aspetto che diventeremo amichette del cuore for ever, ma buttarsi il passato alle spalle e godersi una bella serata insieme è un primo passo per stare meglio ed evitare di stare ad aggrovigliarsi lo stomaco grazie alle pippe mentali. Mi dispiace essere stata così stupida ed aver provocato così tanti problemi ai ragazzi della scuola, a Mario ed Angela, a Roberta e a Piero in primis, che si è sorbito nottate di pianti e strepiti, urla e rotture di coglioni per qualcosa che non c’è.

Chiedo scusa a tutti e spero che possiamo essere pronti ad andare avanti.

Informazioni su Vix

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”. Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”. Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale. Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: pace, amore, psichedelia. Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie ed inutili piagnistei. Per il resto, andate in pace.

Rispondi

