You make me feel brand new [spoiler alert]

Standard

Ciao James.

Proprio passata la mezzanotte mi trovo ad ascoltare questa canzone, la prima che ti ho dedicato, la prima dimostrazione d’amore nei confronti di qualcuno. Stavolta non ne ho fatto la traduzione, come feci quella sera cambiando le parole e dicendoti quanto ti amavo. L’ho cantata senza pensarti ed è venuta molto bene. Perché forse è questa la ricetta della felicità, vivere e buttarsi tutto alle spalle, come fai tu. O forse sbagli, perché se non semini non raccoglierai mai. La musica mi fa viaggiare, come sempre, ma la testa ragiona e mi dice di non fare cazzate. Vorrei avercela quella moto nel garage, avere delle colline su cui correre a notte fonda e dimenticarmi tutto. Vorrei essere forte come Lei, ma non lo sono. Sono fragile, lunatica ed incasinata. Perdo le cose senza accorgermene e le rompo senza attenzione. Sono troppo e sono troppo poco rispetto a Lei. Ho conosciuto Elisa, mi piace davvero quella reale, più di quella che ho immaginato. Ho provato a mandarle un messaggio, è in giro, le ho detto come sto… Daran ce la mette tutta, asseconda le mie turbe, cerca di starmi vicino, ma non posso chiedergli di azzerarmi il cervello. Ho costruito dei bei ricordi con lui, voglio costruirne ancora e non voglio fermarmi. Non so perché questa data continui a farmi questo, ormai la storia è finita. Io però credo che ci meritiamo un finale diverso, un Gran Finale. Qualcosa che metta in ordine le cose senza per forza unirci per l’eternità, visto che questo causa solo dolore, morte e distruzione. Un po’ come il finale di Castle: Kate e Richard stesi sul pavimento, colpiti da due proiettili. Dissolvenza. La casa piena di giochi, i bambini che corrono, Beckett e Castle che fanno colazione insieme. Ai fini della storia fa schifo, ma Stana Katic non si sveglierà nel cuore della notte pensando cosa sarebbe successo se… io invece ho scelto il finale che mi fa stare sveglia la notte. Perché non vissero felici e contenti. Come quando quella signora comprò il libro e mi chiese con voce sottile: “Ha un lieto fine?”. Mi limitai a voltare il viso nella direzione opposta, lasciandole presagire la mia insonnia ed il mio malessere, che, al contrario di quanto successo a Lei, continua ad albergare nelle mie notti. Quindi ora ti propongo un finale diverso: James va a casa di Lei, non la trova perché vive con Daran ora, non sa come ottenere la sua vendetta, ma ci riflette e pensa che tutto sommato è andata bene così. Forza il garage e trova la moto. Lei ama quella moto, ma Lei ora ha una vita nuova, ed è ora che cominci a farsela anche Lui. James allaccia il casco, accende la moto e corre via lontano, verso la sua seconda occasione. Lei e Daran guardano tutto dalle videocamere di sorveglianza. Daran la abbraccia: “Mi dispiace per la moto, anche se non vedevo l’ora che te ne liberassi. Mi fanno paura quelle cose!”. Lei gli sorride. Alla radio trasmettono Finally Free dei Dream Theater:

This feeling inside me
Finally found my life, I’m finally free
No longer torn in two
Living my own life by learning from you

We’ll meet again my friend someday soon.

Buon viaggio.

Informazioni su Vix

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”. Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”. Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale. Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: pace, amore, psichedelia. Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie ed inutili piagnistei. Per il resto, andate in pace.

Una risposta »

Rispondi

