Se ti vuole, ti cerca

Standard

Sono passati 12 anni dall’ultima volta che abbiamo parlato così tanto, eppure stasera è successa una piccola magia. Marianna mi ha cercata, si è spulciata tutti i Petruzzelli esistenti su Facebook e alla fine mi ha trovata. Facile a dirsi, meno a farsi. Mi ha chiesto l’amicizia ed abbiamo iniziato a parlare di lei, di noi, del libro, delle medie, delle persone che sono cambiate, di quelle rimaste identiche. La maggior parte sposate e con prole, gli altri in giro per l’Italia. Lei si è sposata, due anni fa. Adesso aspetta che la cicogna arrivi a casa sua a prendere ordini da un giorno all’altro. Mi ha contattata dicendo HAI SCRITTO UN LIBRO! LO SAPEVO CHE SARESTI DIVENTATA UNA IMPORTANTE!

Mi ha fatta sorridere, “importante”. Ormai anche gli youtubers scrivono i libri, non è così entusiasmante, però l’ho fatto, è vero. Ho voltato pagina, mi ha fatto notare anche lei, ho cambiato vita lasciando invariata me stessa. Per questo ci siamo ritrovate a completarci le frasi come succedeva dodici anni fa e a ridere delle disgrazie altrui dicendo a noi stesse SIAMO SOPRAVVISSUTE.

Marianna mi ha cercata e mi ha trovata. Io sto qui. Ancora in piedi, ancora viva.

Informazioni su Vix

“Il pensiero dell’altrove, magia, avventura, libertà, utopia e rock and roll”. Conservo lo spirito degli anni ’90 restando “A sei km di curve dalla vita”. Sono agnostica, di sinistra e pacifista salvo complicazioni: bramo il conflitto che genera confronto e crescita personale. Amo la libertà e l’arte in tutte le sue sfaccettature: la musica, il cinema, il teatro, la scrittura, la fotografia e la lettura. Ho pubblicato un libro: Il passato è un campo di addestramento. Storia di Lei. Se dovessi rinascere? USA, Anni ’60: pace, amore, psichedelia. Sputare sentenze non fa per me, evito ipocrisie ed inutili piagnistei. Per il resto, andate in pace.

Rispondi

